Train Smart Livigno: ecco perché.. facciamo il bis!

ivan/ Maggio 13, 2019/ Training Camp/ 0 comments

L’esperienza di allenamento (e anche un po’ vacanza) che è Train Smart, ritorna a Livigno con due settimane di training camp insieme a Daniel Fontana, il sottoscritto e tutto il nostro team che fino ad ora ha sempre lavorato con un unico obiettivo: rendere quest’esperienza diversa per qualità e contenuti proposti, azzerando le distanze tra amatori e professionisti.

Train Smart Livigno | L’idea di un camp differente

Fin dalla sua nascita, Train Smart ha sempre sposato la filosofia del “tutti possano partecipare al camp senza differenze nella preparazione”, perché nella settimana di allenamento si formano gruppi di lavoro a seconda del livello di ognuno, cercando di renderli sempre il più omogenei possibile. Inoltre, tra gli aspetti più apprezzati negli ultimi anni, ci sono i momenti di scambio tecnico che io e Daniel possiamo offrire in ogni momento della giornata. Condividere gli stessi spazi, oltre ai momenti attivi, ci permette non solo di avere un feedback continuo con i partecipanti ma anche di imparare da loro per proporre nuovi aspetti su cui lavorare.

Analisi della tecnica di nuoto

Lo scorso anno abbiamo passato qualche ora sulla analisi della tecnica di nuoto, in una delle sedute effettuate presso il centro Aquagranda di Livigno, dove abbiamo realizzato dei video subacquei per analizzare la nuotata nella fase meno visibile. Rivedere successivamente i video ad uno ad uno insieme a me o a Daniel, è stato molto utile per i partecipanti, permettendo loro di acquisire maggiore consapevolezza riguardo la posizione in acqua e quei suggerimenti utili a migliorare la nuotata.

Un nuovo punto di partenza

La cosa bella di questi periodi intensi di allenamento è soprattutto la possibilità di “portarsi a casa” quegli insegnamenti da applicare nel tempo. Mi piace molto l’idea che i nostri training camp non siano mai un arrivo ma sempre un nuovo punto di partenza. Spesso mi confronto con chi ha frequentato le passate edizioni, e mi fa piacere sapere che tengano sempre a mente alcuni piccoli suggerimenti tecnici ricevuti in quei giorni, consigli di cui hanno fatto tesoro nei mesi successivi. Questi sono i migliori complimenti che io, Daniel e tutto il team Train Smart possiamo ricevere quando organizziamo questi eventi.

Train Smart Livigno | Allenamento e vacanza

Come sempre il nostro training camp estivo è un mix di allenamento e vacanza. E’ chiaro che la fatica è tanta e l’agenda della settimana è abbastanza piena. Ma allenarsi in una località come Livigno e dintorni, con tutti i servizi offerti dall’Hotel Alpen Village, rappresenta anche un momento dove si può godere di una vacanza sportiva imperdibile. Nel 2018 abbiamo “scoperto” l’accoglienza di questo luogo, perfetto per la pratica del triathlon, e quest’anno vogliamo tornarci per ampliare la nostra permanenza. La prima settimana sarà dal 28 luglio al 4 agosto. La seconda dal 4 al 11 agosto.

Servizi offerti, prezzi e prenotazioni

I servizi offerti dall’Hotel Alpen Village di Livigno, includono:

  • trattamento in pensione completa
  • accesso alla palestra
  • accesso piscina privata
  • centro benessere
  • servizio lavanderia per abbigliamento sportivo
  • sauna
  • servizio assistenza meccanica
  • possibilità di noleggio bici o e-bike

La quota di iscrizione comprensiva di tutte le attività è di 980 € per una settimana o di 1800 € per due settimane. Tutte le info via mail all’indirizzo: allenaticonnoi@gmail.com

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.